25 giu 2012

Installata la nuova PowerTab

news AIR

Installata, con grande soddisfazione, la nuova PowerTab di dimensioni record 6600×28600 completa di impianto di aspirazione.

L’installazione ha richiesto diversi giorni di lavoro, coordinati dal nostro responsabile di cantiere fra le varie fasi di competenza: posa del basamento tavola, posa dei canali e canali mobili, posa dei vassoi di evacuazione, cablaggio a bordo banco, impianto pneumatico, programmazione e interfaccia con la macchina da taglio.

Oltre ad avere delle notevoli dimensioni la PowerTab è stata applicata in un contesto lavorativo piuttosto complicato infatti, su di essa operano n. 2 macchine a taglio plasma che lavorano contemporaneamente, la prima ha n. 4 torce plasma di potenza 260 A, mentre la seconda macchina monta n.1 torcia bevel di pot. 400 A.

A completamento della tavola PowerTab è stato installato l’impianto aspiro-filtrante con 2 gruppi aspiranti composti da filtri a cartucce, pre-separatori e box insonorizzanti; il tutto gestito da un unico sistema di controllo denominato “Global Control” che  controlla e monitora l’aspirazione della tavola e la filtrazione del filtro esterno ottimizzandone i consumi e le prestazioni.

Infine la verifica e il collaudo dell’intero sistema ci ha permesso di eliminare anche il più piccolo problema e di lasciare il cliente completamente soddisfatto del nostro lavoro.

[top]