Chi siamo

Tecnopower nasce nel 2007 dalla volontà del titolare Paolo Capelli di creare una realtà imprenditoriale di qualità, fondata sia sulle esperienze maturate nel campo della filtrazione dell’aria, sia su passioni trasversali, quali l’amore per l’ambiente e le nuove tecnologie. Questo dualismo ha dato vita a due distinte sezioni dell’azienda: AIR system e GREEN system.

 

AIR system è specializzato nella fornitura chiavi in mano di impianti di aspirazione-filtrazione aria per ogni settore produttivo; nell’ultimo periodo ha ampliato le sue competenze all’automazione industriale.

Ideatore e supervisore dell’azienda, Paolo Capelli ha acquisito con lo studio e con la pratica quelle competenze che ora il mercato richiede: sapere tecnico-progettuale e conoscenze matematiche e fisiche. Differenti e significative esperienze lavorative in uffici tecnici lo hanno portato ad elaborare il progetto di Tecnopower AIR, un’azienda animata da una continua tensione verso la ricerca e l’innovazione. La struttura di Tecnopower, snella e flessibile, si compone di un team tecnico, un reparto di assemblaggio e un ufficio amministrativo. Il team tecnico di eccellenza vede al suo interno professionalità diverse, altamente specializzate e consolidate da importanti esperienze professionali; é in grado di progettare e realizzare macchinari “su misura” per la lavorazione e movimentazione lamiera. Il reparto assemblaggio è specializzato nel controllo durante tutta la fase di costruzione e il collaudo finale. L’ufficio amministrativo si occupa di contabilità, degli aspetti legali e intrattiene i rapporti con clienti nazionali e internazionali.

 

GREEN system raccoglie al suo interno le tematiche del risparmio energetico tout-court: fotovoltaico, solare termico, bioedilizia, biomassa, geotermia e mini-eolico.

L’interesse per la sostenibilità ambientale e le conoscenze nel settore del solare termico e fotovoltaico hanno permesso a Paolo Capelli di dar vita a un nuovo settore aziendale. Con passione e convinzione, Tecnopower GREEN propone soluzioni per risparmiare energia, sia per piccoli impianti domestici sia per i grandi impianti industriali.

[top]